Ha collaborato come produttore esecutivo su programmi televisivi italiani di successo come Masterchef Italia, 4 Ristoranti e Dinner Club. Ha curato progetti per i più importanti editori televisivi, da Sky a Mediaset e per le nuove OTT come Amazon Italia. Docente di Produzione Televisiva presso l’Università IULM di Milano.
Ha lavorato per anni come autore televisivo per Mediaset, RAI e Sky per poi dedicarsi a documentari per Amazon Prime Video (“Ragazzi Madre: L’Iliade”, “Fuori dai margini”) e docu-serie per NETFLIX (“Yara: oltre ogni ragionevole dubbio”). Ha seguito come curatore il film “Sindrome Italia” vincitore del Biografilm 2024 e continua a portare avanti progetti video di formazione aziendale per multinazionali quali ENI, Poste Italiane, A2A, Leonardo e altre ancora.
Regista. Diplomato in regia e direzione della fotografia alla Los Angeles Film School, vive e lavora a Milano dove collabora per i principali network nazionali (Sky e Mediaset). È il regista del programma tv “Le iene” per Italia 1 e collabora da anni con Carlo Lucarelli con il quale ha realizzato programmi come “Muse inquietanti” e “Inseparabili” per Sky Arte.
Francesca ha lavorato a diversi documentari a livello internazionale, coprodotti con Canada, India, Polonia, Regno Unito e Romania. Il suo ultimo documentario “Beyond Moving”, ambientato in Sud Africa, è stato presentato a Hot Docs, S. Francisco Film Festival e Raindance per citarne alcuni. Con i suoi progetti, è stata selezionata per partecipare a molte iniziative di formazione e pitching internazionali tra cui IDFAcademy, IDS Academy, Docedge Kolkata per citarne alcuni.