bloom media house

HEAD OF BLOOM TELEVISION

Ha collaborato come produttore esecutivo su programmi televisivi italiani di successo come Masterchef Italia, 4 Ristoranti e Dinner Club. Ha curato progetti per i più importanti editori televisivi, da Sky a Mediaset e per le nuove OTT come Amazon Italia. Docente di Produzione Televisiva presso l’Università IULM di Milano.

HEAD OF BLOOM EDU

Ha lavorato come autore per anni al programma “Le iene”, “le iene presentano Scherzi a Parte”, “Xlove”, “open space”. Ha ideato e curato in qualità di autore il programma “Piacere Maisano” e “Permesso Maisano”. Da anni si occupa di formazione aziendale video per multinazionali quali ENI, Poste Italiane, A2A, Leonardo e altre ancora.

HEAD OF BLOOM FILM

Regista. Diplomato in regia e direzione della fotografia alla Los Angeles Film School, vive e lavora a Milano dove collabora per i principali network nazionali (Sky e Mediaset). È il regista del programma tv “Le iene” per Italia 1 e collabora da anni con Carlo Lucarelli con il quale ha realizzato programmi come “Muse inquietanti” e “Inseparabili” per Sky Arte.

HEAD OF BLOOM DOC

Francesca ha lavorato a diversi documentari a livello internazionale, coprodotti con Canada, India, Polonia, Regno Unito e Romania. Il suo ultimo documentario “Beyond Moving”, ambientato in Sud Africa, è stato presentato a Hot Docs, S. Francisco Film Festival e Raindance per citarne alcuni. Con i suoi progetti, è stata selezionata per partecipare a molte iniziative di formazione e pitching internazionali tra cui IDFAcademy, IDS Academy, Docedge Kolkata per citarne alcuni.

 

Dopo la laurea magistrale in “Produzione culturale, giornalismo e multimedialità” alla LUMSA di Roma e il Master “Fare TV” presso l’Università Cattolica di Milano, dal 2016 partecipa ai diversi mercati televisivi internazionali come MipTv e Mipcom in qualità di Head of Format News (scripted e unscripted) per la testata giornalistica online Formatbiz. Per molti anni è stato redattore e si è occupato di casting per programmi come “4 Ristoranti”, “X-Factor”, “Detto Fatto” e “Dinner Club”.